Uit ItaliëWoont in Salerno, Italië (16:04 UTC+01:00)
Over mij
italki leerkracht sinds 14 Nov 2018
Mi chiamo Gabriella e sono un'insegnante qualificata per l'insegnamento della Lingua Italiana LS/L2 con una grande passione per i viaggi. Ho conseguito la certificazione CEDILS dell'Università Cà Foscari di Venezia. Dopo aver conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne e delle esperienze lavorative nell’ambito del Turismo Alberghiero, mi sono trasferita a Londra dove ho vissuto e lavorato per sette anni. Ho viaggiato molto durante la mia vita e visitato 5 continenti. I miei viaggi sono sempre stati all'insegna della scoperta del luogo e della cultura. Ho incontrato tante persone e appreso usi e tradizioni dei paesi visitati. Ogni luogo visitato ha la sua magia.
Ik als leerkracht
Sono un'insegnante qualificata per l'insegnamento della Lingua Italiana LS/L2 con una grande passione per i viaggi. Collaboro con alcune Accademie di lingua italiana dove insegno a stranieri con interessi, esigenze, livelli e lingue diverse e amo condividere le mie conoscenze con chi desidera apprendere la lingua e cultura italiana. Sono un insegnante molto attenta alla motivazione dello studente e se mi accorgo che qualcosa disturbo il processo naturale di apprendimento riesco ad eliminare la tensione e trasformo la difficoltà in sfida. Alla fine vince sempre lo studente.
Mijn lessen en manier van lesgeven
Durante le lezioni in classe parliamo sempre delle differenze tra culture, lingue e tradizioni e spesso trasformo le lezioni didattiche in attività manuali dove attraverso il fare gli studenti apprendono il lessico e le regole. Parlo inglese (ho conseguito Certificazione internazionale di lingua inglese livello C1 del QCER) un po’ di francese, spagnolo ed arabo. Avendo studiato più lingue, capisco perfettamente le difficoltà che si incontrano nello studio di una lingua straniera proponendo ai miei studenti le strategie giuste per superarle. Personalmente, ritengo il processo di apprendimento di una lingua straniera molto soggettivo e il metodo va adeguato allo studente.