Mi chiamo Martina, sono italiana, ma vivo in Giappone.
Sono laureata in comunicazione interculturale, per questo mi piace interagire con persone provenienti da tutto il mondo e scoprire nuove usanze, costumi e culture.
Da poco ho cominciato a lavorare come designer grafica in un'azienda di Okinawa.
Ho tante passioni, ma la più importante è il canto. Ho cominciato a prendere lezioni dieci anni fa e da allora non ho mai smesso.
教学经验
Quattro anni fa ho cominciato ad insegnare giapponese in Italia ai livelli A1-A2 fino all'inizio del B1 con l'obiettivo di superare esami universitari di lingua e i primi due livelli degli esami ufficiali di lingua giapponese (JLPT).
In Giappone ho frequentato un'università dove c'era un dipartimento dedicato al canto lirico. Lì ho avuto modo di aiutare alcuni studenti ed insegnanti a praticare l'italiano conversando insieme.
La mia laurea mi specializza nella comunicazione tra culture diverse, ma avendo come base di partenza la Linguistica ho conoscenze non specialistiche anche nell'insegnamento di una lingua straniera.
我提供的课程和我的教学风格
Le mie lezioni saranno di conversazione, ma parlando aggiusteremo insieme la grammatica, la pronuncia e potremo vedere i diversi livelli di linguaggio (quotidiano, formale e business).
Mi piacerebbe usare dei materiali meno convenzionali (canzoni, film e estratti di libri) per poter rendere più divertenti gli incontri e soprattutto per mostrare la lingua italiana come viene usata attualmente.
Inoltre cercherò il materiale a seconda dei bisogni dello studente e quelli che sono gli aspetti su cui dovremo concentrarci maggiormente.