Mi chiamo Andrea, sono nato 50 anni fa a Roma e tuttora vivo in questa incredibile città.
Sono un manager informatico nell’ambito dell’analisi dei dati.
Adoro la cultura italiana e lo scambio fra culture. I miei hobby principali sono la cucina, la lettura scientifica e le serie tv. Ho due bellissimi gattoni siberiani.
Oltre che in cucina, mi diletto nella produzione della birra casalinga e di vari liquori
Tôi với tư cách là giáo viên
Sono anche io uno studente su italkie dove cerco di migliorare l’inglese per questioni lavorative. Credo che una lingua nasca per essere parlata e quindi il solo modo per migliorare e perfezionarsi sia appunto parlarla. A volte lo stress, l’emozione o gli impegni lavorativi ci impediscono di tirare fuori tutte le nostre potenzialità. Per questo mi piace affrontare la lezione come una conversazione fra amici, rilassati e sereni.
Particolare attenzione agli stranieri che vengono a lavorare in Italia.
Phong cách dạy & bài học của tôi
Le mie lezioni sono principalmente indirizzate a chi già conosce un po’ di italiano e vuole migliorare e perfezionarsi (livelli B1-B2-C1-C2)
Le prime conversazioni saranno libere, vi solleciterò con domande per farvi rompere il ghiaccio e comprendere le vostre caratteristiche.
In seguito, se lo gradite potremo proseguire inserendo dei testi da leggere e commentare (articoli di giornali, estratti di libri…). La mia specialità è usare i testi delle canzoni italiane, più o meno recenti, credetemi ce ne sono di meravigliose. Oppure film per chi ne avesse la possibilità. Passando da un italiano formale ad uno più colloquiale.