Aus ItalienLebt in Perugia, Italien (01:39 UTC+01:00)
Über mich
italki-Lehrkraft seit 10. May 2021
Hey tu! Mi chiamo Elisa e sono italiana. Studiare le lingue straniere è una passione per me: sono laureata in Mediazione linguistica (traduzione ed interpretariato) in inglese, francese e tedesco. Sono una persona dinamica e curiosa: lavoro da quattro anni in un'azienda di moda e sono anche traduttrice freelance. Inoltre, amo scrivere, infatti scrivo articoli per un blog di fotografia. Tra le mie passioni: viaggi, culture, escursionismo, natura, sostenibilità, lifestyle, cucina, fitness...di tutto un po'! Dimenticavo: amo parlare e conoscere gli altri, perché credo che il mondo sia solo un grande paese, e insieme siamo tutti fratelli e sorelle.
Ich als Lehrkraft
Sono un'insegnante solare, socievole e molto paziente. So bene cosa vuol dire imparare una lingua: prima di essere una tutor linguistica in italki, sono una studentessa da più di un anno di inglese, francese e tedesco. Sai perché? Perché la prima regola è la costanza, solo così potremo ottenere insieme dei veri e propri risultati. Se sei uno studente con un livello intermedio e/o avanzato, allora sei nel posto giusto: decideremo insieme come impostare le nostre lezioni. Vuoi leggere e correggere la tua pronuncia? Vuoi scrivere e correggere i tuoi testi? Oppure vuoi semplicemente parlare con me per migliorare il tuo livello linguistico? Sarai te a dettare i tempi, non temere, ci divertiremo!
Meine Stunden und mein Unterrichtsstil
Le mie lezioni si adattano a studenti con un livello intermedio e/o avanzato di italiano. Desidero impostare le mie lezioni in modo che tu ti trovi a tuo agio: possiamo leggere, scrivere, parlare, ma anche ridere e scherzare perché divertirsi è uno degli ingredienti fondamentali per la ricetta dell'apprendimento. Le mie lezioni scorreranno veloci perché avremo tanto di cui parlare, e gli errori non saranno più un tabù. C'è un proverbio italiano che recita così: "Sbagliando si impara". Non avere paura di sbagliare con me, correggeremo l'errore, ti spiegherò come evitarlo la prossima volta e ti darò tanti consigli per migliorare concretamente il tuo italiano. Non ci saranno più segreti per te!